Ad Agordo, ai piedi delle Dolomiti, arriva un Pettirosso.

È il nuovo nome dell'Associazione Cucchini Agordino, nostro Socio. Già da tempo un piccolo pettirosso azzurro si affacciava su tutti i manifesti dell'Associazione e ora è il padrone di casa.

Scrive Nadia dell'Agnola, Presidente dell'Associazione: «La gratitudine profonda, accompagnata da enorme stima, va a Cucchini Belluno che è stata l'associazione-madre. Ci ha sostenuti nell'avviare il sodalizio. Come in una famiglia, dove i figli necessitano di raggiungere una piena autonomia, è giunta l'ora per Cucchini Agordino di spiccare il proprio volo sulle ali della nuova identità Pettirosso Agordino. L'emozionante "benedizione" da parte di Cucchini Belluno per cambiare nome, ci ha stimolato ad affrontare pur con un velo di malinconia, il passaggio necessario per poter offrire prestazioni innovative: assistenza al malato affetto da demenza.

Il progetto si prefigge di offrire una ampliamento di servizi già esistenti in Agordino con l'intento di riuscire a dare sollievo in situazioni di bisogno sempre più emergenti e alquanto delicati. Si creerà un nuovo filone di attività che, accanto alle già esistenti nell'ambito delle cure palliative, ci darà una nuova identità.

Il tutto presuppone la preparazione di volontari, disposti a lasciarsi formare per questo nuovo ramo e a tal proposito verrà avviato ad inizio 2018 il corso "Demenza: malattia della famiglia".

Le lezioni del corso non saranno offerte solo ai corsisti che vorranno successivamente mettere a disposizione il loro tempo nell'assistenza, ma saranno un'opportunità per chiunque abbia voglia di approfondire solo delle singole tematiche spiegate nelle serate

Anche l'Associazione Cucchini di Belluno è nostro Socio.

 

Auguri Pettirosso, da tutta la Federazione, per i nuovi progetti

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Powered by Opengraph S. e T. - Note Legali - Ultimo aggiornamento 12 dicembre 2017