Lo spazio collettivo della Federazione

Le attività nello Spazio collettivo della Federazione e di tutti i suoi Soci al Congresso SICP di Riccione si sono svolte su due giornate 16 e 17 novembre 2017, Giornata del non profit.

Il programma era denso e se non lo ricordate potete rinfrescarvi la memoria cliccando qui

Meraviglia e coinvolgimento ha suscitato il quadro realizzato coralmente da più di cento persone. In questo caso la scelta era quella del colore. Mela Andena (Il Samaritano) aveva realizzato la traccia: la barchetta scelta da SICP sollevata in alto invece che da palloncini da una mongolfiera, più facile da realizzare in un lavoro di gruppo.

Guarda alcuni momenti della nascita del dipinto cliccando qui

Raffaella Gay (Vidas, Milano) e Valeria Marinari (Fabio Sassi, Merate) hanno suscitato un particolare interesse con la sessione  sull'alternanza scuola lavoro Quante sorprese dai ragazzi del ’99. Abbiamo avuto diverse richieste del materiale presentato. Per le slide clicca qui. Per il video "Mettici il cuore" realizzato su una sceneggiatura elaborata da alcuni studenti dell'Istituto Leopardi di Milano clicca qui. Niente da fare invece per i video delle testimonianze dei ragazzi che non ne hanno autorizzato la diffusione al di fuori del Congresso. Per la testimonianza applauditissima del ragazzo della Fabio Sassi non era un video ma era presente di persona...

Se desiderate i contatti con qualcuno dei relatori delle sessioni o degli Speaker's Corner scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ed ecco alcuni scatti della vita nel nostro Spazio cliccando qui

Il Brindisi dei Volontari ha ottenuto la consueta affettuosa ed entusiastica accoglienza. I nostri Soci hanno portato un'infinità di prelibatezze: biscotti di ogni tipo, taralli, scamorze, mozzarelle, ricottine, torta alla birra, salame del contadino, diverse specialità di olive e fragranti, profumatissime piadine. Eravamo tutti così impegnati a brindare, assaggiare, ridere e chiacchierare che non abbiamo scattato neppure una foto...

Se qualcuno lo ha fatto per piacere ce la mandi!


 

 

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Powered by Opengraph S. e T. - Note Legali - Ultimo aggiornamento 12 dicembre 2017