C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Riflessioni profonde al Convegno Residenziale 'Cure Palliative e Spiritualità. Per un abbraccio integrale'

Pochi giorni fa, il 27 e 28 gennaio, si è tenuto a Prato presso la Villa San Leonardo al Palco, il convegno residenziale "Cure Palliative e Spiritualità. Per un abbraccio integrale", organizzato da Federazione Cure Palliative e Tutto è Vita.

Il convegno è stato un'importante occasione per approfondire i legami tra cure palliative e spiritualità e per analizzare il ruolo del volontariato nell'integrazione degli aspetti spirituali nella relazione e comunicazione con la persona malata. I diversi approcci dei relatori hanno offerto prospettive illuminanti su questi temi così importanti nel contesto delle cure palliative.

L'evento aveva una formula residenziale e dunque i partecipanti hanno potuto immergersi nell'atmosfera di Villa San Leonardo al Palco, circondata dalla magnifica cornice verde delle colline toscane, contribuendo a creare un'atmosfera unica e propizia alla condivisione e al confronto.
L'iniziativa è stata un successo e Federazione Cure Palliative desidera ringraziare tutti i partecipanti, i relatori che hanno arricchito il programma con le loro preziose esperienze e riflessioni, e Tutto è Vita per l'eccezionale accoglienza offerta. 

Concludiamo ringraziando nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile questo convegno, certi che le riflessioni avviate durante questo evento porteranno ad un ulteriore spinta per promuovere il diritto di accesso alle cure palliative.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
Slider