Scuola di Alta Formazione per assistente spirituale in cure palliative
Fondazione Luce per la Vita, Associazione TuttoèVita ETS, Federazione Cure Palliative e Società Italiana di Cure Palliative promuovono la Scuola di Alta Formazione per l'assistente spirituale in cure palliative
L’intento che ha mosso la progettazione e realizzazione di questa Scuola è quello di attuare le indicazioni delle grandi organizzazioni scientifiche (OMS, 2004; American Association Of Colleges Of Nursing, 2008; American College Of Physicians, 2012;), di molte importanti realtà dedicate al mondo del Cure Palliative (EAPC task force on spiritual care, 2011; Eol Priòrity Jòint Còmmissiòn, 2013) circa l’importanza della spiritualità nella cura e in particolare nelle Cure Palliative.
L’obiettivo della Scuola di Alta formazione è la formazione della figura professionale dell’assistente spirituale non confessionale in cure palliative.
Le lezioni partiranno il 9 febbraio e il percorso durerà fino ad ottobre 2024. La Scuola prevede 14 moduli da realizzarsi in 7 appuntamenti di due giornate a cadenza mensile. Ogni giornata sarà strutturata con lezioni frontali la mattina e percorsi esperienziali nel pomeriggio.
Tutte le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 10,30 alle 18,30, e dalle ore 21 alle 22.30; il sabato dalle ore 9 alle 17.
Termine iscrizioni entro il 31 gennaio.
Per maggiori informazioni su modalità, costi e tempistiche rimandiamo a questo link