Accanto alla fragilità - Le cose preziose e fragili hanno bisogno di essere custodite e da mani speciali
La Fondazione “Via delle stelle” insieme all’Associazione “Amici dell’Hospice di Reggio Calabria”, impegnati da tanti anni nell’assistenza e nella cura dei malati affetti da patologie inguaribili e cronico-degenerative, promuovono un corso di formazione di base, gratuita, per inserire nuovi volontari nel proprio organico.
Il corso, dal titolo Accanto alla fragilità - Le cose preziose e fragili hanno bisogno di essere custodite e da mani speciali, è rivolto a coloro che aspirano a diventare Volontari in CP da inserire nell’attività assistenziale presso l’Hospice “Via delle stelle” di Reggio Calabria.
Questo percorso di formazione è gratuito e riservato ad un massimo di 30 aspiranti volontari ed ha come finalità una maggiore consapevolezza del ruolo assunto, attraverso un processo di acquisizione di conoscenze e competenze specifiche. Si articola in 7 moduli della durata di tre ore circa ciascuno, a frequenza settimanale. Oltre alle lezioni teoriche l'aspirante volontario dovrà svolgere, successivamente, un tirocinio pratico di almeno 20 ore totali, con un accesso settimanale, per un periodo di 2 mesi consecutivi, affiancando un volontario senior (Tutor).
Il primo appuntamento sarà per il 04 novembre e il corso terminerà il 15 marzo 2025.
Iscrizioni entro il 29 settembre 2024