Federazione Cure Palliative: 25 anni di impegno e passione
Corso di formazione per conoscere la Legge 219/2017

L’Associazione Zero K mette a disposizione del cittadino un servizio di informazione e consulenza sui diritti e gli strumenti previsti dalla Legge n.219/2017: “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.
Il corso di formazione si propone di informare e formare tutti i potenziali utenti del servizio, ma anche coloro che vi parteciperanno attivamente su temi come: il consenso ai trattamenti sanitari; il ruolo del paziente nelle scelte relative alla sua salute; il diritto di essere informati; il ruolo del fiduciario; la scrittura delle DAT e i suoi contenuti; le domande che è necessario porsi e porre per redigerle.
Nello specifico il corso avrà i seguenti Obiettivi formativi:

  • In-formare il personale sanitario e i professionisti che lavoreranno presso lo sportello “#IOSO QUINDI SCELGO” sui diritti previsti dalle L. n.219/2017 e gli strumenti a disposizione dei cittadini per garantire che le loro volontà alla fine della vita siano rispettate;
  • In-formare il personale sanitario e i professionisti che lavoreranno presso lo sportello “#IOSO QUINDI SCELGO” sulle funzioni e sugli scopi del servizio;
  • Aumentare le conoscenze dei partecipanti in merito ai temi oggetti del servizio.

La partecipazione al corso è gratuita e dà diritto all’acquisizione di crediti ECM. Discipline accreditate: Psicologia, Psicoterapia, Infermiere, Infermiere pediatrico, Fisioterapista, Medico Chirurgo (tutte le discipline). Obiettivo formativo: Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure.

Link per Iscizione: https://edu.runtimes.it//event/1097/showCard

 

Quando
Maggio - Giugno 2022
Dove
Fondazione Casa del Volontariato Carpi | Via Baldassarre Peruzzi, 22 - Carpi

Contatti