Federazione Cure Palliative: 25 anni di impegno e passione
Incontro - Death Cafè: “...fa ch’io per te sia l’estate quando saran fuggiti i giorni estivi”

L'associazione Amici dell’Hospice Siracusa e l'associazione C.I.A.O. Onlus Siracusa in occasione della prossima Giornata Nazionale delle Cure Palliative organizzano Incontro - Death Cafè: “...fa ch’io per te sia l’estate quando saran fuggiti i giorni estivi”.

Domenica 12 novembre 2023 alle ore 17.00 presso le sala Associazione C.I.A.O Onlus. L'iniziativa si propone di incentivare il movimento culturale sui temi del vivere e del morire nella giornata che a livello nazionale celebra le cure palliative, strutturando il death cafè che si avvarrà oltre che dei contributi dei palliativisti, della presenza dello scrittore Gianfranco Damico (Mai abbastanza si ama la fuggente vita - Piantala di essere te stesso!- Il Codice segreto delle relazioni - Le emozioni sono intelligenti - Il potere dei realisti - Rispettati!...).

L’evento si inserisce nell’iniziativa “Il filo dei diritti” promossa dalla Federazione di cure Palliative. La partecipazione è libera ed aperta a Tutti. Nel corso della serata si rispetterà la tradizione di San Martino di condividere “zeppole, vino e castagne” e rappresenterà la tappa finale del corso base per volontari 2022/2023.

Programma

  • Introduce Tania Piccione
  • Modera Giusy Digangi
  • Dialogo con: Gianfranco Damico e Giovanni Moruzzi
  • Intervengono Volontari e Partecipanti

La partecipazione è libera ed aperta a Tutti.

Quando
12 Novembre 2023
Dove
Sala Associazione C.I.A.O Onlus | Via Necropoli Grotticelle 17/f - Siracusa

Contatti