Federazione Cure Palliative: 25 anni di impegno e passione
Psicologia CP e CPPed. Riconoscere le Fragilità per Rispettare e Rispondere a Diritti e Bisogni dei Pazienti Vulnerabili

Psicologi e Psicoterapeuti in Movimento per la Cure Palliative” (P.P.M. x C.P.) gruppo definitosi nel 2018 promuove da alcuni anni dei momenti formativi, di confronto e divulgazione nell’ambito delle Cure Palliative (CP) e Cure Palliative Pediatriche (CPP), valorizzando l’aggiornamento per e tra Psicologi e Psicoterapeuti e promuovendo e sostenendo il dialogo tra professionisti, finalizzato alla miglior presa in carico della Persona che intraprende il processo del Morire.

P.P.M. x C.P. con l’evento formativo 2024, mantiene la struttura distintiva che trova espressione con le differenti Agorà, abbraccia nuovi linguaggi e si sofferma su parole che appartengono alla filosofia assistenziale delle CP e CPP per produrre nuove attenzioni e interpretazioni migliorative della relazione di cura. PPM x CP implementa la sua offerta formativa attraverso la realizzazione di un Teatro Forum che permette un approfondimento e un confronto sui temi inerenti la malattia e la morte espressi attraverso una modalità propria delle Medical Humanies. Gli esiti del Teatro Forum saranno oggetto di pubblicazione.

L'evento di quest'anno si divide quindi in due momenti:

Giovedì 7 Novembre: Teatro Forum La mia anima urla - Conservatorio “F.A. Bonporti” Via S.Giovanni 4 Trento.

Venerdì 8 Novembre: V Convegno Nazionale Psicologia CP e CPPed: Riconoscere le Fragilità per Rispettare e Rispondere a Diritti e Bisogni dei Pazienti Vulnerabili Aula Magna del Vigilianum Via Endrici 14 Trento.

Il Congresso è accreditato dall’Ordine degli Psicologi della provincia di Trento per 4,5 crediti ECM per Psicologi. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria su www.ecmtrento.it entro il 31 ottobre 2024.

 

Quando
8 - 9 Novembre 2024
Dove
Location varie | 

Contatti