C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Anche nel 2024 torna #HatsOn4CPC

Anche quest'anno torna #HatsOn4CPC, l'annuale iniziativa proposta daIl' ICPCN - International Children's Palliative Care Network per sensibilizzare l'opinione pubblica sui bambini che hanno bisogno di cure palliative.

Perché indossate un cappello per le cure palliative pediatriche? Ogni anno, il secondo venerdì di ottobre, medici, operatori, volontari, e familiari in tutto il mondo si scattano e postano foto con un cappello per sensibilizzare l'opinione pubblica sullo sviluppo delle cure palliative pediatriche.
Ma #HatsOn4CPC è più di un semplice cappello: è un simbolo di solidarietà per i tanti genitori, fratelli e sorelle che si occupano di bambini affetti da patologie potenzialmente letali, che ogni giorno indossano “cappelli” diversi, mentre affrontano le complesse sfide dell'assistenza a un bambino con una patologia grave.

Quest'anno inoltre ricorre anche il decimo anniversario della risoluzione dell'Assemblea Mondiale della Sanità, organo di controllo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sulle cure palliative. A distanza di 10 anni questa edizione vuole porre l'accento sui progressi compiuti nello sviluppo delle cure palliative per i bambini, ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica sulle numerose lacune esistenti in diverse aree.

Federazione Cure Palliative ha deciso di aderire a questa iniziativa, chiedendo anche ai suoi Soci di partecipare: qui di seguito alcuni scatti e video inviati.

Federazione Cure Palliative

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
Slider

Associazione Amici dell’Hospice Siracusa e C.I.A.O. Onlus


Associazione Fabio Sassi

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
Slider

Il personale sanitario dell'Hospice San Rocco di Verbania insieme ai volontari dell'Associazione Angeli dell'Hospice VCO Odv

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
Slider

Samot Palermo

FOTO SAMOT 1