C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Assemblea dei Soci FCP 2024

Venerdì 14 giugno si è tenuta a Palazzo Reale, Milano, l'annuale Assemblea dei Soci di Federazione Cure Palliative (FCP).

Quest'anno, l'assemblea ha avuto un significato speciale, coincidente con il 25º anniversario di FCP. La mattinata è iniziata con la relazione del Presidente, seguita dall'approvazione del bilancio 2023 e dalla presentazione del bilancio previsionale 2024. Successivamente, si è svolta una sessione interattiva tra il Consiglio Direttivo e i Soci.

La celebrazione del 25º anniversario è stata segnata da un panel che ha ripercorso la storia di FCP con la presenza di tutti i presidenti:

• Furio Zucco (1999-2004)
  • Francesca Floriani (2004-2010)
  • Luca Moroni (2010-2018)
  • Stefania Bastianello (2018-2022)
  • Tania Piccione (in carica dal 2022)

Il momento si è concluso con il rituale taglio della torta celebrativa. Successivamente, le violoncelliste Anna Beltrami e Francesca Benesso hanno eseguito brani di Luigi Boccherini, accompagnati dalla lettura di poesie da parte di Manuel Bonvino e Cinzia Tropiano del Centro Teatro Attivo di Milano.

Nel pomeriggio, si è tenuto il seminario "Comunicare... con cura", che ha affrontato il tema della comunicazione nelle cure palliative. Un ringraziamento speciale va ai relatori:

• Stefania Romenti - Professore Ordinario di Comunicazione strategica e Relazioni pubbliche, Università IULM
  • Lele Panzeri - Direttore creativo
  • Luciano Clerico - Giornalista

La giornata si è conclusa con due laboratori, uno in sala e uno online per i partecipanti da remoto.

Grazie a tutti per la vostra partecipazione

previous arrow
next arrow