C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Educare alla vita. Esperienze di Death Education a scuola

Lo scorso 05 giungo 2023, si è tenuto il webinar organizzato da FCP "Educare alla vita. Esperienze di Death Education a scuola".

Grande è stata la partecipazione e l'interesse dimostrato tra volontari, psicologi, operatori sanitari, insegnanti e persone impegnate nel terzo settore per questo evento, che ha superato le 350 iscrizioni. Per questo FCP desidera dire grazie a tutti i partecipanti che hanno decretato il successo di questa iniziativa. 

Il seminario, moderato e condotto da Raffaella Gay, si proponeva come un momento di dialogo e confronto sul tema della death education, un argomento sicuramente sentito perchè riguarda tutti da vicino, sia come operatori e operatrici del terzo settore, sia come figure professionali in tutti gli ambiti e sia come cittadini e cittadine di una comunità.

Il webinar, seguendo una precisa linea dettata dal gruppo di lavoro che ne ha seguito la creazione, si è sviluppato seguendo un approccio esperienziale.
Agli interventi tecnici della professoressa Ines Testoni si sono infatti alternati i racconti di esperienze e testimonianze di insegnanti e studenti delle scuole secondarie.Al termine delle relazioni l'evento si è concluso con un ricco e intenso momento di confronto e di scambio di diverse esperienze.

A breve renderemo disponibili la registrazione dell'evento.

Grazie a tutti