C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
XXIX Congresso Nazionale SICP - Spazio Collettivo FCP

Lo scorso 19 novembre si è concluso il XXIX Congresso Nazionale SICP. Il tema scelto per questa edizione era "La competenza e la responsabilità nella cura".

Federazione Cure Palliative ha preso parte come da tradizione all'evento e, dopo una pausa dovuta all'emergenza Covid, ha riproposto il suo Spazio Collettivo dedicato ai Soci FCP.

Questo spazio è stato molto frequentato e vissuto all'interno dei tre giorni di Congresso. Il programma prevedeva infatti un fitto alternarsi di iniziative: laboratori pratici, presentazioni di libri, conversazioni con autori, approfondimenti tematici tenuti da esperti di diversi settori, presentazioni di progetti.

All'interno del programma era previsto anche uno spazio per permettere direttamente ai Soci FCP di presentare i propri progetti, oltre ad un momento, molto frequentato, in cui il nuovo Consiglio DIrettivo FCP si è presentato ai Soci, rendendosi poi disponibile a rispondere ad eventuali spunti o domande del pubblico.

Desideriamo quindi ringraziare il gran numero di Volontari, addetti ai lavori e membri delle Organizzazioni Socie FCP che sono venuti a trovarci nel nostro spazio e che hanno partecipato a tutte le sessioni previste dal programma.

Oltre allo Spazio Collettivo, Federazione ha partecipato al programma del Congresso SICP anche con una sua Sessione Istituzionale dal titolo "ETS in Cure Palliative: responsabilmente attivi".
La sessione, moderata da Tania Piccione e Gino Gobber, ha visto la partecipazione, in qualità di relatori di:

  • Alessandro Venturi (Pavia)
  • Eugenia Malinverni (Torino)
  • Stefania Bastianello (Milano)

Qui di seguito una gallery con alcune delle foto scattate in questi tre giorni ed un video in cui alcuni membri del Consiglio Direttivo FCP raccontano le attività, gli obiettivi e le sensazioni raccolte durante i giorni di Congresso allo Spazio Collettivo FCP.

 

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
Slider