Attività FCP Giugno 2024
Qui di seguito un breve riepilogo di alcune delle attività portate avanti da FCP nelle ultime settimane per diffondere la cultura delle Cure Palliative e sviluppare i rapporti tra i vari stakeholder attivi in questo campo.
Assemblea dei Soci FCP 2024
Venerdì 14 giugno si è tenuta a Palazzo Reale, Milano, l'annuale Assemblea dei Soci di Federazione Cure Palliative (FCP). Quest'anno, l'assemblea ha avuto un significato speciale, coincidente con il 25º anniversario di FCP.
Trovi qui alcune foto e il report della giornata.
Seminario "Comunicare... con cura"
In coda all'Assemblea dei soci si è tenuto l'ormai tradizionale momento di formazione pensato per i Soci FCP ma aperto alla partecipazione pubblica. Il 14 giugno si è infatti tenuto in modalità ibrida (in presenza presso Palazzo Reale e online su piattaforma zoom) il seminario "Comunicare... con cura" dedicato al tema della comunicazione che, grazie ai diversi spunti portati dai relatori intervenuti, ha affrontato da diverse angolazioni il tema di come comunicare nel modo più corretto le Cure Palliative, affinché se ne possa diffondere la conoscenza.
Qui il link alla registrazione della sessione
Bilancio Sociale FCP 2023
Durante l'Assemblea dei Soci FCP è stato presentato anche il Bilancio Sociale FCP 2023.
Anche quest’anno il Consiglio Direttivo, pur non essendo soggetto ad obbligo, ha scelto di redigere e pubblicare questo importante documento. Ne risulta un documento frutto di un lavoro condiviso e volontario, che offre una rendicontazione dettagliata delle attività svolte e dei risultati raggiunti nel corso dell'anno.
Qui il link al documento
25 anni di Cure Palliative: Intervista alla Presidente della Federazione Cure Palliative
Quest'anno, Federazione Cure Palliative celebra un traguardo significativo: 25 anni di impegno e attività per lo sviluppo del movimento delle Cure Palliative in Italia. In questa intervista esclusiva, la Presidente FCP Tania Piccione riflette sulle principali tappe legislative raggiunte, analizza i punti critici ancora da affrontare e condivide la visione strategica e i nuovi obiettivi di Federazione per il futuro.
Qui di seguito il link all'intervista